Regole e Sicurezza

  • Home
  • /
  • Regole e Sicurezza

Regole

Chi può inserire un annuncio?

Possono inserire annunci, sia i privati, sia le Agenzie. Ci riserviamo la facoltà di verificare il numero telefonico dell'utente al momento dell'inserimento di un annuncio.
Lo Staff di casavacanzaperte, in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, potrà limitare il numero di annunci pubblicabili da una singola persona e/o agenzia. Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci gratuiti, l'utente non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione di casavacanzaperte.

Quali annunci puoi inserire?

Puoi pubblicare annunci di affitto, purché siano conformi con la legislazione italiana e la politica editoriale di casavacanzaperte e rientrino nella categoria di Case Vacanza e Affitti brevi.
Ogni annuncio deve essere relativo a un singolo immobile o struttura turistica ben identificata.
Il testo dell'annuncio deve essere dettagliato e relativo all'oggetto dell'annuncio. Non è permesso l'inserimento di frasi generiche, non riferite all'immobile in affitto o che promuovano servizi non direttamente riferibili all'immobile stesso.
Su casavacanzaperte è possibile pubblicare solo annunci di immobili o strutture turistiche presenti sul territorio italiano.

Cosa non si può fare?

  • Inserire lo stesso annuncio in più volte (ogni annuncio deve fare riferimento ad un immobile/struttura specifico)
  • Inserire nel titolo e/o nel testo dell'annuncio liste di parole chiave non rilevanti
  • Inserire link all'interno dell'annuncio
  • Inserire dati di contatto (telefono - email) nella descrizione dell'annuncio (vanno inseriti in format specifici)
  • Inserire annunci che non mettano in affitto un immobile specifico ma che abbiano come unico scopo quello di dare visibilità a un marchio, a un'azienda, a un altro sito web
  • Inserire annunci indicando come modalità di pagamento la ricarica di carte prepagate, per esempio Postepay, o servizi quali Western Union, MoneyGram, BidPay
  • Inserire annunci con termini razzisti e/o discriminatori e/o con contenuti offensivi per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati
  • Contattare gli inserzionisti del sito per inviare loro proposte commerciali o comunicazioni non inerenti gli immobili in affitto
  • Superare il numero massimo di annunci consentiti in pubblicazione, visibile nella tua area riservata

Disposizioni generiche

Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell'utente, che all'atto dell'inserimento dell'annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di servizio.

CasaVacanzaPerTe non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta.

Ci riserviamo il diritto di:

  • decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le presenti regole o i principi su cui CasaVacanzaPerTe si basa
  • modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso
  • modificare il titolo degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell'annuncio stesso
  • non pubblicare un annuncio qualora il contenuto dell'annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla politica editoriale di CasaVacanzaPerTe. Resta inteso che CasaVacanzaPerTe non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell'annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione

Ti ricordiamo che collaboriamo con le forze dell'ordine nel caso di annunci che infrangano la legge. L'identità di inserzionisti o compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet. Ad esempio, gli indirizzi IP potrebbero essere registrati al fine di garantire il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio.

Sicurezza

Premessa informativa sulla sicurezza

Il nostro Staff lavora ogni giorno con passione ed attenzione per mantenere in sicurezza il portale. casavacanzaperte oltre a collaborare con le Forze dell'Ordine e le Autorità, ha creato un modulo di segnalazione di annunci truffa direttamente dal nostro portale.

La qualità degli annunci è una priorità, per questo ci sono precise regole di pubblicazione. Gli annunci inseriti vengono revisionati secondo queste norme per garantirti contenuti precisi e di qualità.

Anche se un annuncio è stato pubblicato, continuiamo a fare controlli su controlli. Per esempio se un annuncio è online, ma viene segnalato, lo rimuoviamo. Il nostro lavoro infatti, non termina mai. Mantenere alta la qualità dei contenuti per noi è fondamentale.

Per qualsiasi dubbio, contatta in ogni momento lo Staff di CasaVacanzaPerTe, anche dal modulo contatti. Le tue segnalazioni sono importanti per rendere il nostro portale un sito migliore e più sicuro. Spiegandoci in modo chiaro e preciso qual è il problema ci permetterai di fornirti risposte più rapide e mirate.

Esistono dei rischi sui siti di annunci gratuiti?

Il rischio di truffa è sempre presente su internet e per questo è meglio essere sempre vigilanti. I siti di annunci gratuiti, per evidenti motivi, hanno raramente i supporti necessari a lottare efficacemente contro le truffe e restano dei supporti privilegiati dai truffatori del web.
Facciamo notare che alcune di queste truffe hanno specificatamente come bersagli i proprietari di alloggi.
I siti specializzati possiedono un budget, uno staff, degli strumenti tecnologici e delle procedure che permettono di scovare i tentativi di truffa. CasaVacanzaPerTe è un portale che è sviluppato con tecnologie innovative e viene costantemente aggiornato e controllato da staff specializzato.

Consigli utili

  • Leggi bene l'annuncio prima di rispondere. Se è troppo breve e fornisce poche informazioni, non esitare a chiederne altre all'inserzionista. Un annuncio completo e scritto correttamente è generalmente più affidabile
  • Se il canone d'affitto è basso non sempre è un affare! Accertati che non ci sia troppa differenza tra i prezzi proposti e quelli di mercato
  • Segnalarci eventuali comportamenti scorretti
  • Scegli i metodi di pagamento tracciabili perchè sono i più sicuri! I bonifici bancari o per esempio servizi come Paypal (utilizzando la funzione "beni e servizi"), permettono generalmente alle Forze dell'Ordine di identificare la persona in caso di truffa. Evita sempre metodi di pagamento non tracciabili (anche per piccole somme) come carte ricaricabili, vaglia postali o metodi di trasferimento di denaro come Western Union e Moneygram, poichè in caso di truffa sarà molto difficile risalire alla persona colpevole del raggiro.

Come segnalare un’irregolarità?

Per le segnalazioni più comuni troverai, in ogni inserzione, la voce "Segnala Annuncio".

In alternativa compila il modulo di contatto: inserisci il tuo nome, il tuo indirizzo email e il motivo per cui ritieni che il contenuto sia illegale, facendo attenzione di indicarci anche il numero di riferimento dell'annuncio. Se non inserisci tutte le informazioni richieste, la segnalazione non verrà elaborata dallo Staff di CasaVacanzaPerTe.